Cosa fare in zona

Calice Ligure

Calice Ligure è un piccolo comune situato nell’entroterra di Finale Ligure, nella piana fertile sita alla confluenza del torrente Carbuta con il torrente Pora, il nucleo abitato è equilibrato e vasto, gli scenari montani tutt’attorno sono ricchi e suggestivi, il…

Scopri di più

Le spiagge di Finale Ligure

Le spiagge di Finale Ligure accontentano tutti i vacanzieri, è infatti possibile trovare spiagge attrezzate complete di tutti i comfort, spiagge libere (alcune delle quali particolarmente rinomate come “Il Castelletto”), alcune facilmente raggiungibili, altre più nascoste e selvagge. Sono presenti…

Scopri di più

I boschi di Calice Ligure e Carbuta

L’appartamento è circondato da boschi, castagneti, querceti, pini e lecci. In tutto il territorio è possibile trovare percorsi tracciati per camminare nella natura dove potrete incontrare la fauna locale, in modo particolare nel periodo primavera estate è facile incontrare caprioli…

Scopri di più

Il borgo di Varigotti e le spiagge

Varigotti è un antico borgo di pescatori che negli anni si è trasformata in una meta turistica molto ambita. Le sue origini sono datate sin dal II secolo D.C., sono ancora presenti numerose testimonianze del passato sia architettoniche che religiose….

Scopri di più

Finalborgo

Finalborgo è uno dei tre nuclei urbani formanti l’abitato di Finale Ligure, comune italiano in provincia di Savona. Fino al 1927 comune autonomo, fu in seguito accorpato a Finale Pia e Finale Marina per costituire l’odierno comune di Finale Ligure….

Scopri di più

Il lago di Osiglia

Se nel periodo estivo le spiagge sono troppo affollate, allora potete visitare il lago di Osiglia che dista circa 35 minuti in macchina dalla nostra casa. Osiglia è immersa nel verde, il suo lago artificiale è molto caratteristico, è possibile…

Scopri di più